Rottamazione quater
- acconsultingsrl
- 26 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Il decreto Milleproroghe, convertito in legge n. 15/2025, ha stabilito la riammissione alla rottamazione quater per i contribuenti decaduti. L'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha comunicato che i decaduti devono presentare domanda telematica entro il 30 aprile 2025. La riammissione riguarda solo i debiti già inclusi in un piano di pagamento della rottamazione quater per i quali non sono state versate una o più rate entro il 31 dicembre 2024, o sono stati effettuati pagamenti tardivi o insufficienti.
I contribuenti in regola con i versamenti devono continuare con il piano di pagamento in corso. La domanda deve includere i debiti e le modalità di pagamento, con scadenze per pagamento in unica soluzione entro il 31 luglio 2025 o in massimo dieci rate fino al 2027. L'Agenzia invierà una comunicazione con l'ammontare delle somme dovute entro il 30 giugno 2025, con interessi del 2% annuo dal 1° novembre 2023.
Attualmente non è ancora disponibile alcuna procedura telematizzata, ma verrà a breve resa disponibile. Per quanto riguarda invece una nuova rottamazione, ovvero una quinquies, bisognerà attendere le decisioni del Governo.
留言